nasce sobrepin nasal:
l’amico di tutti i bambini.
Il naso è la prima difesa dell’organismo per proteggersi dalle infezioni e dagli allergeni
(smog, polline, polvere, …).

Respirare bene e una corretta detersione sono alla base del benessere del bambino.

In particolare, nei neonati e nei bambini che non hanno ancora imparato a soffiare il naso la detersione nasale riveste un ruolo importante evitando che depositi di muco possano favorire l’insorgere di irritazioni e infezioni.

Il quotidiano lavaggio nasale anche con Sobrepin nasal, a base di soluzione fisiologica sterile d’acqua di mare senza aggiunta di conservanti, costituisce un utile aiuto per mantenere sana la mucosa nasale, favorendo, laddove presente, la rimozione del muco e degli allergeni.

In caso di infezioni di naso, orecchio e gola Sobrepin nasal rappresenta un trattamento coadiuvante nella risoluzione della patologia. Il suo utilizzo può avvenire sia direttamente che per aerosolterapia.

Sobrepin Nasal spray
1 flacone da 125ml

Indicazioni

Sobrepin nasal spray è indicato per la detersione nasale e per l’igiene anche quotidiana, in caso di congestione nasale, aiutando la rimozione del muco, e come coadiuvante nel trattamento delle infezioni di naso, orecchio e gola. Può essere utilizzato su bambini e adulti.

Istruzioni per l’uso

Igiene nasale quotidiana: 1 nebulizzazione da 1 a massimo 3 secondi 2-3 volte al giorno in ciascuna narice.

Congestione nasale e infezioni di naso, orecchio e gola: 1 nebulizzazione da 1 a massimo 3 secondi 4-6 volte al giorno in ciascuna narice prima degli specifici trattamenti.

Rimuovere il cappuccio protettivo della bombola ed inserire l’apposito beccuccio erogatore sulla bombola.

Tenendo il capo eretto e la bombola in posizione verticale introdurre delicatamente la punta dell’erogatore nella narice e premere leggermente l’erogatore.

Ripetere l’operazione nell’altra narice.

Evitare di soffiare il naso immediatamente dopo la somministrazione al fine di prolungare l’azione del prodotto.

Dopo ogni utilizzo si consiglia di lavare accuratamente ed asciugare perfettamente il beccuccio erogatore.

Precauzioni d’uso

Recipiente sotto pressione: può esplodere se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore/scintille/fiamme libere/superfici riscaldate. Non fumare. Recipiente sotto pressione: non perforare né bruciare, neppure dopo l’uso.
Proteggere dai raggi solari.
Non esporre a temperature superiori a 50 gradi Centigradi.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Componenti

Soluzione fisiologica d’acqua di mare, gas propellente inerte (azoto).

Avvertenze

Evitare di spruzzare negli occhi.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.

Conservazione

Conservare a temperature ambiente (tra i 15 e i 30 gradi Centigradi).
Lotto di produzione e data di scadenza sono riportati sulla etichetta esterna e sulla bombola.
Ultima revisione: Luglio 2013

Sobrepin Nasal
20 flaconcini monodose da 5 ml

Indicazioni

Sobrepin nasal è indicato per la detersione nasale e per l’igiene anche quotidiana, in caso di congestione nasale, aiutando la rimozione del muco, e come coadiuvante nel trattamento delle infezioni di naso, orecchio e gola. Sobrepin nasal è indicato anche per l’uso in aerosolterapia. Può essere utilizzato da neonati, bambini e adulti.

Istruzioni per l’uso

Igiene nasale quotidiana: da 1 a 4 volte al giorno in ciascuna narice. Congestione nasale e infezioni di naso, orecchio e gola: da 4 a 6 volte al giorno in ciascuna narice prima degli specifici trattamenti.

Aerosol terapia per l’idratazione delle vie aeree: attenersi alle istruzioni fornite dal produttore dell’apparecchio aerosol.

Staccare un flaconcino e aprirlo ruotando il cappuccio. Introdurre la punta del flaconcino nella narice e premere leggermente. Ripetere l’operazione nell’altra narice. Tenere la testa in alto per permettere la fuoriuscita del muco.

Prima dell’instillazione o lavaggio è consigliabile che il bambino soffi il naso, una narice alla volta. Si raccomanda di mantenere i neonati sdraiati e i bambini seduti o in piedi, con la testa inclinata da un lato. Evitare di soffiare il naso del neonato immediatamente dopo la somministrazione al fine di prolungare l'azione del prodotto.

Precauzioni d’uso

Per i neonati, instillare il prodotto con il minimo della pressione per evitare che il muco raggiunga l’orecchio medio.

Componenti

Soluzione fisiologica sterile d’acqua di mare.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non utilizzare un flaconcino monodose già aperto o danneggiato. Ciascun flaconcino è monouso, in caso di riutilizzo il prodotto non è più sterile. Non utilizzare il medesimo flaconcino per più persone. Non disperdere i flaconcini vuoti nell’ambiente.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente (tra i 15 gradi C e i 30 gradi C). Non utilizzare dopo la data di scadenza. Lotto di produzione e data di scadenza sono riportati sulla confezione. Ultima revisione: Luglio 2012